<em>PADOVA</em>

La sede ICMATE di Padova svolge attività di ricerca e di trasferimento tecnologico in diversi settori della chimica, dei materiali e dell’energetica.

VISITA

PADOVA PADOVA
Direzione

<em>MILANO</em>

La sede ICMATE di Milano svolge attività di ricerca di base ed applicata: le tecnologie dei materiali strutturali e funzionali e la fluidodinamica e tecnologia della combustione.

VISITA

MILANO MILANO
Sede distaccata

<em>GENOVA</em>

La sede ICMATE di Genova è impegnata in svariate tematiche dalla progettazione di tecniche sperimentali di avanguardia al trasferimento di tecnologie sviluppate al mondo industriale.

VISITA

GENOVA GENOVA
Sede distaccata

<em>LECCO</em>

La sede ICMATE di Lecco si configura come uno dei pochi centri in Italia in grado di operare nella metallurgia secondaria dei materiali metallici avanzati.

VISITA

LECCO LECCO
Sede distaccata

PROGETTO 3S_4H
PROGETTO 3S_4H

ICMATE dispone di numerosi e ben attrezzati laboratori, che consentono di operare a vari livelli del processo di ricerca ed innovazione tecnologica.

Accanto a laboratori deputati alla sintesi di nuovi materiali e allo studio di processi innovativi, troviamo una serie di strumentazioni per la caratterizzazione, sia di materiali organici, inorganici e metalli, che di processi e dispositivi. Accanto a queste strutture sono inoltre presenti laboratori/officine specifiche per il supporto alla preparazione di materiali/set-up di processo/dispositivi, secondo le specifiche attività di ricerca svolte nelle varie sedi.

I principali settori funzionali cui si rivolgono i laboratori sono:




ELENCO RAGGRUPPATO PER TEMATICHE








ELENCO RAGGRUPPATO PER SEDE




Sottocategorie