The Golden Waves è un libro fotografico e scientifico di 431 pagine, realizzato dalla casa editrice D’ORO Collection (ROMA).
Curatore del progetto artistico e editoriale è
Alessandro Benedetti (
CNR-ICMATE), autore dei testi insieme a Sandro Carniel, (CNR-ISP). In edizione limitata di 99 copie numerate e bilingue (italiano/inglese), attraverso un approccio narrativo rigoroso ma accessibile, il volume offre una visione completa delle onde del mare, fondendo arte, fotografia e scienza.
Il viaggio comincia in Giappone e si articola attraverso le isole Hawaii, la costa orientale degli Stai Uniti d’America, l’Arco Atlantico a partire dall’Islanda, il Mar Mediterraneo, per concludersi infine con il Sudafrica e l’Australia. Ciascuna parte è corredata da fotografie che immortalano onde straordinarie in scenari mozzafiato. A completare l’opera, le illustrazioni originali del pittore italiano Tazzuti e la copertina del volume, che nasce come una scultura originale in rame e oro 24 carati ponendosi come un’opera d’arte tridimensionale.
The Golden Waves è un libro da collezione, pensato per chi ama il mare, la bellezza della natura, la fotografia e l’editoria d’arte.