A decorrere dal 1° ottobre 2020, fino alla nomina del Direttore dell'Istituto ICMATE, l'incarico di Direttore Facente Funzioni è stato affidato al Dott. Vincenzo Buscaglia.

La Direzione svolge attività assegnate (vedi art.9) nel Regolamento di Organizzazione e funzionamento del CNR avvalendosi del supporto del Consiglio di Istituto e di unità di supporto tecnico amministrativo.
Dott. Vincenzo Buscagliai

Dott.
Vincenzo Buscaglia
DIRETTORE FACENTE FUNZIONI

  • TEL:
    +39 049 829 5851
  • FAX:
    +39 049 829 5853
  • EMAIL:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CURRICULUM VITAE

Buscaglia Vincenzo è ricercatore al CNR dal 1985 ed è stato responsabile di attività di ricerca e progetti sui materiali elettroceramici per molti anni. Si interessa della sintesi in fase liquida di ossidi con struttura perovskite, del processing e delle proprietà dei ceramici funzionali e, più in generale, delle relazioni composizione-microstruttura-proprietà nei materiali ceramici dielettrici e ferroelettrici. E’ autore di 160 articoli su riviste JCR con circa 5500 citazioni. Buscaglia Vincenzo è inoltre editor del Journal of the European Ceramic Society, rappresentante del CNR nel Comitato Tecnico del Polo di Ricerca “Energia, ambiente e sviluppo sostenibile” della Regione Liguria e docente del corso “Materiali Ceramici Funzionali” presso la Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Chimica e dei Materiali dell’Università di Genova.