ICMATE bandisce un Assegno di Ricerca della durata di 12 mesi presso la propria sede di Padova, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Marzio Rancan

L’attività rientrerà nel progetto PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) – “RICERCA E SVILUPPO DI TECNOLOGIE PER LA FILIERA DELL’IDROGENO”.

L’attività di ricerca riguarderà la tematica: “Sintesi e caratterizzazione di sistemi porosi molecolari per l’immagazzinamento di idrogeno”. Sarà preferita almeno una delle seguenti competenze: tre anni di attività di ricerca post-laurea, esperienza nella sintesi di chimica di coordinazione e/o di chimica organica.

Per partecipare alla selezione è richiesta la laurea specialistica/magistrale in Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale , Scienza e Ingegneria dei Materiali e di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Tutti i titoli conseguiti all’estero (diploma di laurea, dottorato ed eventuali altri titoli) dovranno essere, di norma, preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia.